Casa VIDAS dal 2006 accoglie chi è solo nella malattia e, come ogni casa, dopo 15 anni ha bisogno di importanti lavori di manutenzione e ristrutturazione per continuare a garantire la qualità dell’accoglienza offerta fino ad oggi e dare ai malati e alle loro famiglie un luogo in cui sentirsi protetti.
La ristrutturazione prevede interventi strutturali necessari, a cui si andranno a sommare quelli elettrici e meccanici, che abbiamo posticipato a causa dell’emergenza sanitaria ma che non possono più essere rimandati. Per questo abbiamo lanciato #lasfidadel15, con l’invito a chi ci sostiene a mettersi in gioco: 15 settimane (si chiudono qualche giorno dopo il compleanno, il 21 luglio) per raccogliere 225€, pari al costo di 1 m² dei lavori strutturali.
L’obiettivo di raccolta riprende ancora il 15: ti basterà convincere 15 amici a donare 15 euro, sarai tu a definire in che modo. Vuoi qualche esempio? Corri o cammina per 15 km, sforna 15 torte per gli amici, nuota per 15 vasche, fai lezione di danza a 15 persone su Zoom o di yoga in un parco, festeggia un compleanno (rispettando le norme in vigore!) con 15 feste o chiedi agli amici di donare invece di ricevere regali di compleanno: scegli come tema qualcosa che ti dà gioia, che sai che piace anche a coloro che vuoi coinvolgere, e non avere timore di fare qualcosa di un po’ folle!
Una volta decisa la tua sfida vai su raccolta-fondi-personale, clicca su “apri la tua raccolta fondi personale” e segui le nostre istruzioni.
Vuoi qualche consiglio in più?
Se hai dubbi puoi visitare le nostre pagine di istruzioni e domande frequenti.
Il nostro volontario Luca ha lanciato questo appello in occasione dello scudetto vinto dalla sua squadra del cuore, ottenendo lo straordinario risultato di oltre 4.000€ (oltre 15 m² finanziati):
Come ti puoi immaginare, conoscendo la mia smisurata passione per l’Inter, sono particolarmente felice in questi giorni, grazie alla vittoria del campionato.
Ho sempre unito però la mia passione del calcio e le attività del mio Inter Club ad interventi per organizzazioni ed associazioni, che aiutano persone in difficoltà economica, sociale o per malattie
Ora ho scelto di festeggiare lo Scudetto aiutando VIDAS, magnifica ed efficientissima istituzione milanese.
Anche se non sei Interista, ti chiedo di unirti a me per vincere #lasfidadel15: per i 15 anni di Casa Vidas regaliamole un nuovo look sostenendone i lavori strutturali.
Scegli come tema della tua sfida qualcosa che ti dà gioia e che sai che piace anche a coloro che vuoi coinvolgere: partecipa a #lasfidadel15 su insieme.vidas.it