Tutte le professioni sanitarie e le figure non sanitarie
Webinar zoom ore 17:00-19:00
A quattro anni dall’approvazione della legge n. 219/2017, vogliamo continuare la riflessione sul diritto all’autodeterminazione, come esercizio della nostra libertà di singoli e di responsabilità verso gli altri. Le visioni del pensiero laico e della fede possono, nella loro differenza, contribuire a rendere più concreta la cornice in cui si inscrivono le scelte cruciali della vita. In questo orizzonte si colloca il dialogo a tre voci, che ben rappresentano l’istanza laica, quella religiosa e la prassi medica, tra Luigi Manconi, politico e sociologo e Vincenzo Paglia, arcivescovo e presidente della Pontificia accademia per la vita, co-autori del libro “Il senso della vita” (Einaudi), e Nicola Montano, medico e accademico.
«L’umanesimo non ha fallito perché ateo, bensì perché non ha realizzato il suo fondamento costitutivo. Ovvero il rispetto incondizionato dell’umano».
Luigi Manconi
«Se la nostra vita è sempre mortale, abbiamo la speranza che non lo sia il mistero di amore in cui essa risiede».
Vincenzo Paglia
I principali obiettivi del corso sono finalizzati a:
La partecipazione al corso è GRATUITA
MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Le iscrizioni sono chiuse
La conferma dell’accettazione dell’iscrizione sarà comunicata via e-mail dalla Segreteria Organizzativa che provvederà ad inviare l’invito per partecipare all’evento su piattaforma digitale. Agli aventi diritto saranno riconosciuti 3 crediti ECM.
Maggiori informazioni
Locandina_14dicembre2021