Anche nel 2021 Fineco conferma il suo impegno al fianco della comunità con la sua tradizionale campagna di solidarietà natalizia. Tra le varie realtà, sostiene anche VIDAS, con il progetto “Fragilità: assistenza domiciliare multidisciplinare”.
“Un piccolo gesto per un futuro migliore”, questo il titolo della campagna di quest’anno, ha l’obiettivo di continuare ad aiutare chi è in difficoltà affinché possa guardare con fiducia al futuro. Dal 16 dicembre al 13 gennaio 2022 chiunque voglia dare il proprio contributo, non solo i clienti Fineco, potrà farlo attraverso il sito della banca.
L’obiettivo del progetto proposto a Fineco, una delle principali FinTech in Europa, è quello di costruire, sulla base di quanto fatto per i malati inguaribili in fase terminale, una rete di assistenza sociosanitaria per malati cronici e anziani in condizione di grave fragilità. I pazienti Cronico Complessi Fragili (CCF) sono affetti da una o più patologie croniche e presentano un quadro clinico tendenzialmente stabilizzato, necessitando però di un monitoraggio clinico e di un’assistenza multidisciplinare continuativa, sia sanitaria sia sociale, psicologica e assistenziale, che VIDAS può garantire loro attraverso la sua équipe multidisciplinare.
Puoi scoprire di più sulla campagna “Un piccolo gesto per un futuro migliore”, incluse le coordinate bancarie per le donazioni, sia nell’area pubblica che in quella privata del sito www.finecobank.com. Basterà cliccare sul banner dedicato all’iniziativa per effettuare la donazione.
FinecoBank promuoverà la campagna anche sui suoi canali social attraverso post dedicati con l’hashtag #DonaConFineco, che permetteranno raggiungere direttamente la pagina web dedicata ed effettuare la donazione.