Sono aperte le iscrizioni per la 20° edizione della Milano City Marathon che si terrà il prossimo 3 aprile alle h. 09.45 sia nella consueta formula in presenza, sia nella formula Anywhere che permetterà di correre anche a chi non sarà fisicamente presente a Milano.
Quest’anno l’obiettivo per i runners che scelgono di sostenere VIDAS è molto importante: garantire 2 mesi di assistenza in Casa Sollievo Bimbi, il nostro hospice pediatrico.
Inseguendo un grande obiettivo, festeggiamo anche un grande traguardo raggiunto: #40annidiamoreperlavita! Grazie al sostegno dei nostri donatori, dal 1982 difendiamo il diritto delle persone con malattie inguaribili a vivere con dignità fino all’ultimo istante.
La Milano Marathon vedrà, come lo scorso anno, una partenza compatibile con le attuali limitazioni. Per limitare al massimo la contemporaneità dei runner sul percorso e in zona arrivo, sono previste partenze scaglionate. Il percorso, lungo 42 chilometri e 195 metri, presenterà un tracciato ad anello, con partenza e arrivo in Corso Venezia, passando per City Life.
Ci sarà inoltre la possibilità di partecipare alla staffetta organizzandosi in squadre da 4 runner e sostenere così la propria organizzazione: Lenovo Relay Marathon.
E’ la staffetta non competitiva che affianca la Milano Marathon: si tratta di una corsa a squadre che permette di dividere i 42 chilometri e 195 metri ufficiali della maratona in 4 frazioni, su una distanza compresa tra i 7 e i 13 km ciascuna. Un appuntamento atteso da tutti i runner che desiderano prendere parte a una grande manifestazione sportiva sostenendo un progetto solidale.
LE 4 FRAZIONI DELLA STAFFETTA:
E’ confermata anche la formula Anywhere che permetterà a chiunque, ovunque si trovi, di partecipare alla Relay sostenendo un progetto solidale.
In che modo? Ciascuna frazione del percorso verrà tracciata con l’app dedicata o qualsiasi dispositivo GPS e caricata sul portale dell’evento.
Per partecipare è necessario per prima cosa attivare una raccolta fondi su Rete del Dono, e scegliere il progetto da sostenere.
Cliccare su Raccogli fondi anche tu e “avanti” sul progetto già selezionato “#40annidiamoreperlavita con VIDAS”.
Ora puoi impostare il titolo della tua raccolta!
Scegli il tuo obiettivo e impegnati a raggiungerlo entro una data successiva al 3 aprile.
Qual è l’obiettivo che fa per te?
Racconta perché hai scelto di partecipare e inserisci una o più foto, se lo desideri anche un link a un video su YouTube.
Presenta i tuoi compagni di squadra indicando i nomi o il nickname.
In seguito sarà necessario iscriversi sulla piattaforma di Milano Marathon.
La procedura di iscrizione è la medesima per entrambe le partecipazioni alla Relay, l’utente troverà una doppia opzione all’interno della pagina dove potrà scegliere tra:
VIDAS approverà la staffetta non appena sarà raggiunto l’obiettivo minimo di raccolta fondi e invierà il link per l’iscrizione definitiva.
Per qualsiasi dubbio, è possibile contattarci scrivendo a segreteria.eventi@vidas.it
Se vuoi correre con la tua azienda contatta aziende@vidas.it