Hai del tempo libero da dedicarci? VIDAS cerca volontari autisti (e volontarie) da inserire nei 3 setting di assistenza: hospice, day hospice e assistenza al domicilio.
In particolare ora stiamo cercando volontari autisti che possano accompagnare i nostri malati seguiti in day hospice per le terapie in Casa VIDAS e far loro compagnia durante l’attesa.
Pensi di poterci aiutare un giorno a settimana, dalle 9.00 alle 16.00 dal lunedì al venerdì?
Contattaci tramite il sito oppure scrivi direttamente a formaz.volontari@vidas.it
Una pubblicità su un autobus. È così che comincia il viaggio decennale di Mario Bini in VIDAS.
“Si può dire che ho conosciuto VIDAS per strada [ride] perché vedevo sempre le loro pubblicità sui mezzi, ma lavoravo 13 ore al giorno, mi era impossibile dedicare del tempo al volontariato.”
Ma non appena Mario è andato in pensione, dopo 38 anni di onorato servizio nei Trasporti, ha deciso di contattare VIDAS: “Siccome non sono capace di star fermo e ho guidato tutta la vita, volevo continuare a guidare. Cercando su internet ho visto che VIDAS cercava proprio un autista e ho pensato bene di fare la domanda.”
Da direttore generale a volontario: “Volevo darmi da fare sul campo”. Giorgio Trojsi ha lavorato 33 anni per l’associazione Vidas, che offre assistenza socio sanitaria completa e gratuita ai malati inguaribili, chiudendo la carriera nella veste di direttore generale. Una volta in pensione ha deciso di ricominciare da capo, a 66 anni, per la stessa associazione: ora guida un pulmino speciale per accompagnare i più piccoli a “Casa sollievo bimbi”Da direttore generale a volontario, Giorgio Trojsi ricomincia da autista: “Così resto vicino ai bimbi di Vidas”