Anche quest’anno, nella Giornata Nazionale delle Cure Palliative, l’11 novembre, VIDAS lancia la campagna di sensibilizzazione, alla terza edizione, con l’hashtag #datemiunmantello e invita tutte e tutti a diffondere un messaggio di cura.
Il mantello evoca protezione, sicurezza, ma anche un senso di “essere comunità” in nome del ricevere e offrire aiuto, assistenza e calore: stare tutti insieme sotto il mantello significa esserci, situarsi nel qui e ora dello spazio e del tempo.
Attraverso il sollievo dalla sofferenza, il supporto alla famiglia, il sostegno psicologico e spirituale le Associazioni come VIDAS intendono migliorare la qualità della vita delle persone con malattie inguaribili.
Perché anche chi non può guarire possa essere curato con competenza e amore fino all’ultimo istante!
Indice
L’obiettivo è accendere l’attenzione sulle oltre 500.000 persone che ogni anno in Italia necessitano di cure palliative: meno di 1 su 4 vi ha accesso. Un dato che con l’esplodere della pandemia da Covid-19 si è aggravato e il bisogno di assistenza domiciliare in cure palliative è cresciuto.
Diventare ambassador di VIDAS nella Giornata Nazionale delle Cure Palliative è semplice, bastano tre mosse:
• pubblica sui tuoi canali social l’11 novembre una foto o un video con il ‘mantello’ rosso VIDAS: usa il nostro sticker ufficiale per le stories (cerca tra le GIF “mantello VIDAS”) o crea da solo il tuo mantello trasformando coperte, tovaglie, teli di colore rosso e tagga @vidas_curepalliative su IG e @vidas.curepalliative su FB;
• usa l’hashtag #datemiunmantello e racconta perché aderisci alla campagna: cosa significa per te ‘prendersi cura’ di qualcuno, come VIDAS fa attraverso le cure palliative? Spiega perché indossi il “mantello che cura”;
• tagga 3 amici/colleghi che ti fanno subito pensare alla cura degli altri e invitali a unirsi a noi con un invito diretto: menzionali nel tuo post per aiutarci ad aumentare la portata dell’iniziativa.
Vuoi un aiuto per sapere cosa puoi comunicare ai tuoi follower? Ecco qualche esempio di messaggio:
Oggi è la Giornata Nazionale delle Cure Palliative e @vidas_curepalliative – un’associazione che conosco e sostengo da tempo – rilancia l’iniziativa di sensibilizzazione #datemiunmantello.
Perché un mantello?
Il mantello evoca protezione, sicurezza, ma anche un senso di “essere comunità” in nome del ricevere e offrire aiuto, calore e assistenza, come quella che VIDAS offre a oltre 250 malati inguaribili ogni giorno.
Perché anche chi non può guarire possa essere curato con competenza e amore fino all’ultimo istante, diventa anche tu Ambassador di VIDAS!
Partecipare è semplice:
📸pubblica sui tuoi canali social una foto o un video con il ‘mantello’ rosso VIDAS: usa il nostro sticker ufficiale per le stories (cerca tra le GIF @vidas_curepalliative) o crea da solo il tuo mantello trasformando coperte, tovaglie, teli di colore rosso;
🗣usa l’hashtag #datemiunmantello e racconta perché aderisci alla campagna: cosa significa per te ‘prendersi cura’ di qualcuno, come VIDAS fa attraverso le cure palliative?
❤ dona al link in bio: dona.vidas.it/datemiunmantello
Insieme possiamo fare tanto!
#datemiunmantello per parlare di #curepalliative: sai cosa sono? Attraverso il sollievo dalla sofferenza, il supporto alla famiglia, il sostegno psicologico e spirituale associazioni come @vidas_curepalliative migliorano la qualità della vita delle persone con malattie inguaribili (sono oltre 500.000 ogni anno in Italia!) Perché anche chi non può guarire possa essere curato con competenza e amore fino all’ultimo istante. @nickname mi aiuti indossando anche tu il mantello cura?
Sostieni VIDAS: dona.vidas.it/datemiunmantello
#datemiunmantello e vi parlerò delle oltre 500.000 persone con malattie inguaribili che ogni anno in Italia hanno bisogno di #curepalliative. Attraverso il sollievo dalla sofferenza, il supporto alla famiglia, il sostegno psicologico e spirituale associazioni come @vidas_curepalliative migliorano la qualità della vita dei loro pazienti perché anche chi non può guarire possa essere curato con competenza e amore fino all’ultimo istante. @nickname mi aiuti indossando anche tu il mantello che cura?
Sostieni VIDAS: dona.vidas.it/datemiunmantello
Oggi, 11 novembre, è la Giornata Nazionale delle #curepalliative: indosso il mantello simbolo del prendersi cura, accogliere e proteggere che associazioni come @vidas_curepalliative garantiscono a oltre 2.300 persone con malattie inguaribili ogni anno. Ma quelle che hanno bisogno di questo sostegno sono molte di più. @nickname, aiutami a far emergere questo bisogno partecipando a #datemiunmantello insieme a me
Sostieni VIDAS: dona.vidas.it/datemiunmantello