Progettato per il quarantennale, Incontro – il festival culturale di VIDAS – torna in una seconda edizione autunnale, altrettanto ricco nella formula che combina lezioni magistrali, performance artistiche e teatrali, dialoghi e laboratori attorno a un tema coraggioso e urgente: viveremorire.
L’appuntamento è per il 21 e 22 ottobre prossimi, nella stessa suggestiva cornice del Teatro Franco Parenti, per dare forma a un nuovo caleidoscopio di voci, musica, pensiero, creazione artistica.
La scrittrice Chiara Gamberale, l’antropologo Marco Aime, i filosofi Salvatore Natoli, Leonardo Caffo e Ilaria Gaspari, lo psichiatra Paolo Milone, l’astronauta Umberto Guidoni, l’autrice Gabriella Caramore, l’atleta paralimpico Daniele Cassioli, sono soltanto alcuni dei tanti ospiti presenti.
Una piccola anticipazione per iniziare a sognare: il collettivo Lu Cafausu, composto da Emilio Fantin, Luigi Negro, Giancarlo Norese, Cesare Pietroiusti, Luigi Presicce, ripropone, nella tarda serata di sabato 21, con un adattamento site specific, la performance partecipata La Festa dei vivi (che riflettono sulla morte) che è stata creata nel 2010 e avrà la sua XIV edizione ai Bagni Misteriosi.
Dal 27 al 29 maggio 2022, il Teatro Franco Parenti di Milano ha ospitato Incontro, il primo festival culturale di VIDAS nato per festeggiare i 40 anni dell’associazione.
Riguarda tutti gli incontri QUI