Situato al numero 7 di via Belfiore, nel cuore della “vecchia Milano”, il Christmas Shop di VIDAS ha chiuso uno dei suoi anni migliori da quando l’idea è nata 7 anni fa: con 57 giornate di apertura – dal 2 novembre al 31 dicembre – lo store natalizio di VIDAS ha raccolto 165.900€, che contribuiranno a coprire i costi di oltre 180 giornate di degenza per un piccolo paziente nell’hospice pediatrico Casa Sollievo Bimbi.
Un risultato davvero straordinario, raggiunto grazie a un esteso lavoro di squadra, che ha visto coinvolti 62 sostenitori privati e 21 aziende – che hanno donato oggetti e prodotti – e ben 168 volontari.
Da sempre il volontariato è l’anima di VIDAS e questo Natale non ha certo fatto eccezione: i volontari si sono dedicati alle attività in negozio con una dedizione paragonabile alle attività di cura, perché l’obiettivo è sempre lo stesso, aiutare a garantire la miglior qualità della vita possibile.
“Negli anni si è creato un bel gruppo tra noi vecchi volontari e ormai si è stabilita anche un’amicizia perché, quando facciamo il Christmas, viviamo proprio gomito a gomito,” dice Mauro Melchionda, storico volontario di promozione VIDAS e pioniere del Christmas Shop. “Quindi chi in una maniera, chi nell’altra collaboriamo tutti a questa missione ed è sempre molto bello, perché ci sentiamo utili per un impegno veramente importante“.
Anche quest’anno, poi, abbiamo potuto fare affidamento sulla bellissima iniziativa di volontariato aziendale: ai 52 volontari VIDAS che si sono dedicati interamente al Christmas Shop, si sono aggiunti 116 volontari aziendali, provenienti da Arca Fondi SGR, da sempre al fianco di VIDAS, Salesforce, che ha voluto ripetere l’esperienza positiva dello scorso anno, e da molte nuove aziende amiche: Akamai, Biogen, Nestlè italiana e Sisal, per un numero incredibile di ore donate: 494!