La formula è ben oliata ma nessun anno è uguale all’altro: Natale torna sempre per la prima volta. E lo stesso vale per il Christmas shop di VIDAS, un appuntamento che non si ripete mai identico.
Continua a crescere, da un 2016 che sembra lontanissimo tanto si è arricchito nella proposta e nell’apprezzamento del pubblico, fedelissimo al rito di scegliere qui i propri regali, anno dopo anno. Il periodo di apertura è sempre più esteso; più ampia la varietà dei prodotti, donati da privati cittadini e da aziende anch’esse in aumento costante; tanto più ampio il numero di volontari allestitori degli spazi e delle vetrine o commessi, ingaggiati tra i dipendenti delle stesse imprese sostenitrici. Per le aziende sostenere il progetto significa esprimere valori di etica e responsabilità sociale in forma concreta.
“La collaborazione con VIDAS rappresenta un’autentica unione di sinergie a favore di una causa molto importante. Per Salesforce è un onore e un privilegio poter contribuire concretamente attraverso il volontariato aziendale”. Così Valentina Zanconi, coordinatrice attività di volontariato in Salesforce.
I circoli virtuosi sono fatti così, generosità e gratitudine si alimentano l’una dell’altra, doni che nutrono altri doni, oggetti regalati che tornano in forma di valore e utilità, tempo regalato che torna in forma di gioia e inclusione.
Il Natale firmato VIDAS è essere parte di questo meccanismo articolato e denso, che somma positivo al positivo, fa felici tutti e sigilla, punto finale e motore di ogni gesto il sostegno alle famiglie in cura all’équipe pediatrica e i piccoli pazienti di Casa Sollievo Bimbi.
Se desideri coinvolgere la tua azienda in attività di volontariato o scoprire altri modi per sostenere VIDAS, scrivi a:
Ilenia Cofini, aziende@vidas.it, o chiama lo 02 72511203.