Ti serve assistenza sanitaria?

Organizza il tuo evento

Pianifica un momento speciale per sostenere i piccoli pazienti di Casa Sollievo Bimbi.

Scopri di piùScopri di più

Cosa puoi fare con il tuo evento

Puoi raccogliere fondi per aiutarci a garantire cure palliative pediatriche. Organizza un concerto, uno spettacolo teatrale, un torneo di ping-pong, beach volley o di golf! Qualunque sia la tua idea, saremo al tuo fianco per renderla speciale e dargle un valore solidale.

Segui questi passaggi

4 semplici step per organizzare il tuo evento solidale:

1. Contattaci

Contattaci via email a segreteria.eventi@vidas.it o telefona al 344.0949572 e spiegaci la tua idea: il tipo di evento che vorresti organizzare, la data e la location.

2. Materiali VIDAS

Noi ti daremo il nostro supporto fornendoti materiale informativo VIDAS e offrendoti la presenza dei nostri volontari al tuo evento, ma ricorda: l’organizzazione è nelle tue mani!

3. Raccolta donazioni

Raccogli personalmente le donazioni e fai un bonifico cumulativo al conto corrente bancario che ti indicheremo via email.

4. Racconta la tua storia

Diventa testimonial: se ti fa piacere racconteremo la tua storia tra le Case History dei nostri sostenitori, come quelle che trovi sotto.

 

 

Alcuni vostri eventi

Il torneo “Dani Dude Pong”: supportare chi tutti i giorni combatte

Il DDP (Dani Dude Pong) è un Torneo di Ping-pong a finalità benefica organizzato da Fondazione Dude in ricordo di Daniele Dalle Piane.

“Nel progetto del Dani Dude Pong abbiamo un obiettivo di fundraising a favore di VIDAS, per dare un piccolo supporto a famiglie come quella di Daniele. Lo facciamo per ricordare il nostro collega, che nella fase terminale del suo tumore è stato assistito da VIDAS, ma lo facciamo anche per contribuire a diffondere consapevolezza e promuovere la solidarietà sociale intorno allo stigma della malattia.”

Laura Boy
Vicepresidente di Fondazione Dude

Concerto al buio

Il concerto al buio a sostegno di VIDAS che Teho Teardo, compositore, musicista e sound designer, ha portato al Teatro LaCucina, è nato per celebrare la vita e il ricordo di Mari di Martino, persona dai mille talenti, mamma e compagna di vita “appassionata e appassionante”.

“Non era previsto che quest’anno facessimo qualcosa in ricordo di Mari. Poi, però, ha avuto un’illuminazione. Ascolto abitualmente Teho e un giorno, mentre lavoravo con la sua musica in sottofondo, mi è venuto in mente il concerto che abbiamo visto io e Mari in Fondazione Feltrinelli. Era il 2022 ed è stato l’ultimo concerto che abbiamo visto insieme. Così, senza pensarci molto gli ho scritto, chiedendogli se fosse disponibile a ragionare su una data milanese.”

Massimo Conte,

Compagno di Mari

back to top
Stai navigando con Internet Explorer, non tutte le funzionalità di questo sito vengono garantite su questo browser. Per navigare il sito in sicurezza ti consigliamo di usare Chrome, Safari o Firefox.