Ti serve assistenza sanitaria?
Corso per:
Tutte le figure sanitarie, assistenti sociali
28 Settembre 2024

PER UNA SCELTA CONSAPEVOLE. La legge 219/2017: uno strumento per la cura

Condividi

Corso residenziale: 28 settembre 2024

Richiesti 4 crediti ECM per tutte le figure sanitarie

Richiesti crediti formativi per assistenti sociali

Contenuti del corso

Il Centro Studi e Formazione di Fondazione VIDAS ha progettato un corso di formazione finalizzato all’approfondimento dei temi trattati nella legge 219/2017 con particolare riferimento all’articolo 4, Disposizioni Anticipate di Trattamento, per fare chiarezza sia sul piano etico sia sul piano sanitario di uno strumento ancora poco conosciuto e utilizzato nel nostro paese. La partecipazione al corso permetterà di sciogliere alcuni dubbi di natura legislativa, etica e clinica e di comprendere le modalità di redazione delle DAT, la nomina e il ruolo del fiduciario, l’importanza dell’istituzione dei registri comunali e della banca nazionale, consegnando ai Medici e a tutti gli altri professionisti sanitari uno strumento di comunicazione in più nella costruzione della relazione medico-paziente e sanitario-paziente.

La partecipazione al corso è GRATUITA

Modalità di iscrizione

Cliccando sul link di seguito indicato entro le ore 13:00 del 25 settembre 2024, salvo eccezioni accordate con la Segreteria Organizzativa. La stessa invierà via e-mail conferma dell’accettazione dell’iscrizione e descrizione delle modalità di accesso in struttura.

Maggiori informazioni

back to top
Stai navigando con Internet Explorer, non tutte le funzionalità di questo sito vengono garantite su questo browser. Per navigare il sito in sicurezza ti consigliamo di usare Chrome, Safari o Firefox.