VIDAS è una realtà preziosa per il nostro territorio, oltre che per la città di Milano. Avere a che fare quotidianamente con la sofferenza e, al contempo, offrire un fine vita dignitoso è uno degli aspetti che rendono il lavoro di VIDAS insostituibile, ricco di valore e significato.
In questi anni abbiamo avviato una collaborazione volta soprattutto a rendere la struttura di via Ojetti permeabile al territorio.
Questa permeabilità permette da un lato di avvicinare le persone del quartiere a temi che ancora fanno paura, dall’altro di attivare iniziative all’interno di Casa VIDAS a beneficio degli ospiti. In quest’ottica, in questi anni è stato possibile ospitare la prima diffusa della Scala, Piano City, e verranno attivati sul territorio degli sportelli di informazione sul fine vita, in uno scambio reciproco “all’interno e all’esterno”.
Questi sono solo alcuni esempi delle attività che abbiamo realizzato e che vogliamo implementare in collaborazione con VIDAS, in uno spirito di divulgazione e coinvolgimento che riteniamo imprescindibile per i cittadini del quartiere Gallaratese ma che qui non si fermino e si diffondano agli altri quartieri del nostro Municipio.
Vi ringraziamo di cuore per il vostro lavoro, il vostro impegno e la vostra passione, siete essenziali per tutte le persone di cui vi prendete cura e per noi.