Il 17 gennaio scorso sono finalmente iniziati i lavori di ristrutturazione in Casa VIDAS!
I lavori, previsti per il 2020, sono cominciati in ritardo a causa della pandemia. La nostra priorità in quel periodo è stata quella di proteggere i pazienti durante un’emergenza sanitaria senza precedenti che, nonostante la situazione sia notevolmente migliorata, purtroppo è ancora in corso.
Nonostante le inziali difficoltà stiamo portando avanti il nostro progetto. In particolare, stiamo sostituendo il vecchio impianto di climatizzazione, che dopo 15 anni non assicurava più la corretta temperatura, e rifacendo completamente l’impianto elettrico per adeguarlo alle nuove normative. Sarà ristrutturato anche il terrazzo, con l’aggiunta di una pensilina che renderà più piacevole il suo utilizzo sia in estate sia in inverno.
Ora i lavori procedono a pieno ritmo settore dopo settore, nel massimo rispetto dei malati ricoverati nelle stanze dove i lavori non sono in corso, per i quali si ha cura di ridurre al minimo rumori e disagi. E proseguiranno così fino alla conclusione della ristrutturazione, prevista per ottobre 2022.
A lavori finiti, tutte le camere saranno ancora più funzionali e accoglienti, sia per i pazienti sia per i loro familiari. Questi ultimi, infatti, troveranno nelle stanze di degenza 20 nuove poltrone letto, acquistate grazie all’aiuto dei nostri sostenitori, in sostituzione di quelle vecchie che dopo tanti anni erano ormai usurate.
La cura dei nostri malati passa anche attraverso la vicinanza ai loro familiari. Per questo offrire loro il conforto di una poltrona di giorno e di un letto comodo la notte, per noi significa garantire benessere anche a chi accompagna il proprio caro fino alla fine.