Fisioterapisti, Infermieri, Logopedisti, Medici, Terapisti della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva, Terapisti occupazionali
Le malattie neurodegenerative tra cui la malattia del motoneurone sono considerate ancora oggi patologie emblematiche per le cure palliative non oncologiche. Per meglio affrontare la complessità dei numerosi e diversi quadri clinici tipici della malattia del motoneurone sin dai suoi esordi, i clinici hanno imparato negli anni a lavorare in team multiprofessionali per garantire la migliore qualità di vita possibile al paziente e al suo nucleo famigliare.
Il corso di formazione organizzato dal CSF di Fondazione VIDAS vuole essere un’occasione per riprendere i concetti di base della fisiologia e fisiopatologia respiratoria di questa malattia, offrendo la possibilità ai discenti di coglierne gli aspetti fondamentali per un’ottimale gestione della macchina della tosse, della ventilazione non invasiva e della ventilazione invasiva.
Per iscriversi al corso è necessario compilare il modulo di seguito entro le ore 13:00 del 9 maggio 2022, salvo eccezioni accordate con la Segreteria Organizzativa. La stessa invierà via e-mail conferma dell’accettazione dell’iscrizione e descrizione delle modalità di accesso in struttura.
Le iscrizioni per questo corso si sono chiuse. Ringraziamo tutte e tutti per la partecipazione.