Ti serve assistenza sanitaria?
27.03.2025  |  Raccolta fondi

Nato con il cuore

Condividi

Iscrizioni aperte per il Dani Dude Pong, il torneo di ping pong in memoria di Daniele Dalle Piane. Ci vediamo con pallina e racchetta venerdì 4 aprile al Parco Argelati per una giornata all’insegna dell’amicizia e della solidarietà.

Venerdì 4 aprile, data del Dani DUDE Pong, si avvicina e l’emozione è sempre più forte “non solo per me ma soprattutto per Andrea, che attende questo giorno come fosse Natale. Questa giornata per noi rappresenta un momento di condivisione e risate, ma anche di tanti ricordi che riaffiorano circondati da infinito affetto.” A parlare con voce limpida anche se un po’ commossa è Elena, moglie di Daniele Dalle Piane, assistito da VIDAS all’inizio del 2020 per un tumore inoperabile al cervello.  

Daniele era un ragazzo dal cuore grande. Amava ridere rumorosamente, i film con i supereroi, i videogames. E giocare a ping-pong, di cui era campione. Per ricordarlo a un anno dalla scomparsa, i suoi colleghi di DUDE, factory creativa dove per 16 anni Daniele ha lavorato come montatore video, hanno deciso di organizzare in suo onore proprio un torneo di ping pong. E quello che nel 2021 è nato come una piccola partita commemorativa tra amici, quattro anni dopo è un vero e proprio evento, aperto a tutti, e abbastanza grande da occupare Parco Argelati con decine di tavoli da ping pong, centinaia di partecipanti e vari e variegati stand di cibo e birrette dalle 11.00 della mattina fino a tarda sera.    

Di questo evidente attestato di amicizia e rispetto Elena pensa “che Daniele sarebbe sorpreso, ma felice nel vedere che le persone si divertono e si sentano parte di qualcosa di speciale” – proprio come Daniele affrontava il suo lavoro, con amore, passione e un sacco di divertimento. “Vedere quest’evento prendere forma proprio grazie alla stima e all’affetto che tutti in DUDE continuano ad avere per Daniele, ma anche per me e Andrea, è incredibile. È un legame profondo e genuino che continua da anni” – prosegue Elena.

La crescita del Dani Dude Pong testimonia quanto lui sia riuscito a lasciare un segno nelle persone, unendo tutti con una passione comune in un evento che va al di là della semplice competizione.”  

Nato con il cuore, il torneo è anche un evento benefico a favore di VIDAS. “Quando Lorenzo [Del Bianco, fondatore DUDE] per la prima volta mi ha parlato del Dani Dude Pong, pensare a VIDAS come charity partner è stata una scelta immediata e arrivata dal cuore. Fate un lavoro incredibile nel supportare le famiglie che stanno attraversando un momento difficile e molto doloroso come quello che purtroppo anche noi ci siamo trovati a vivere. Legare un evento come questo a una causa così importante aggiunge valore al tutto, è sicuramente un bel modo per unire divertimento e solidarietà.” 

Per DUDE non è una novità voler creare un impatto positivo nella comunità, ma dalla nascita di Fondazione Dude, nel 2023, i progetti sociali e culturali che già esistevano in agenzia hanno trovato nuova linfa per crescere, ingrandirsi e raggiungere sempre più persone.  

“Quest’anno mi aspetto tante sorprese e ancora più solidarietà,” conclude Elena. “Mio figlio Andrea e i suoi compagni di calcio parteciperanno in modo alternativo al Dani Dude Pong, e spero che con la loro passione e il loro spirito di inclusione possano diventare un motore positivo per sensibilizzare sempre più famiglie a sostenere VIDAS. Mi auguro che la gioia e la speranza nate da questa esperienza siano contagiose e aprano la strada a eventi futuri ancora più coinvolgenti!” 

DDP: INFO & ISCRIZIONI 

Dani Dude Pong

Le iscrizioni sono aperte e per scendere in campo serve solo una cosa: una squadra mista uomo-donna.  

La quota di iscrizione minima è di 30€ per i privati e 450€ per le aziende, interamente destinata a supportare le attività di VIDAS. Quest’anno DUDE ha scelto di sostenere Casa Sollievo Bimbi, l’hospice pediatrico di VIDAS. 

Alle ore 11.00  aprirà il parco Argelati con gli allestimenti di stand food & beverage. 
Dalle ore 14.00 sarà possibile accreditare la propria presenza. 
E alle ore 14.30 avrà inizio il torneo!

Scopri tutte le categorie di racconti VIDAS

Operatori
Scopri ora
Volontari
Scopri ora
Donatori
Scopri ora

Scopri tutte
le categorie
di racconti
VIDAS

Novità

La sezione novità è dedicata a te, per rimanere sempre al passo con ciò che succede in VIDAS: qui troverai tutti gli aggiornamenti sulle attività e le nuove possibilità per sostenerci, i prossimi eventi e le iniziative culturali in programma.
Scopri tutti gli articoli

Cultura

Un’intensa attività culturale affianca da sempre quella assistenziale: in questa sezione approfondirai la filosofia ispiratrice di VIDAS e aprirai la mente a una riflessione più ampia su tematiche esistenziali e sociali, sul vivere e sul morire.
Scopri tutti gli articoli
back to top
Stai navigando con Internet Explorer, non tutte le funzionalità di questo sito vengono garantite su questo browser. Per navigare il sito in sicurezza ti consigliamo di usare Chrome, Safari o Firefox.