Ti serve assistenza sanitaria?
07.10.2021  |  Eventi e iniziative

#datemiunmantello 2021

Condividi

In occasione della Giornata Nazionale delle Cure Palliative, l’11 novembre, VIDAS torna a proporre per il secondo anno la sua campagna #datemiunmantello. Il richiamo è al mantello di San Martino, il pallium che dà il nome alle cure palliative.

La campagna di sensibilizzazione #datemiunmantello

L’obiettivo è accendere l’attenzione sulle oltre 543.000 persone adulte che ogni anno in Italia necessitano di cure palliative: meno 1 su 4 vi ha accesso. Un dato che con l’esplodere della pandemia da Covid-19 si è aggravato: il bisogno di assistenza domiciliare in cure palliative è cresciuto, a fronte della situazione complessa e a tratti drammatica all’interno degli ospedali.

Postare sui propri social una foto o un video con addosso un mantello contribuisce a far conoscere l’importanza di offrire assistenza competente e amorevole alle persone con malattie inguaribili: fino a 250 ogni giorno quelle a cui VIDAS garantisce il suo servizio, prendendosi cura di loro a domicilio e nei suoi hospice Casa VIDAS e Casa Sollievo Bimbi, in degenza e day hospice, grazie a proprie équipe specializzate in cure palliative e terapia del dolore.

Come partecipare a #datemiunmantello

Diventare ambassador di VIDAS nella Giornata Nazionale delle Cure Palliative è semplice, bastano quattro mosse:

Un esempio di messaggio che puoi pubblicare sui tuoi social

Vuoi un aiuto per sapere cosa puoi comunicare ai tuoi follower? Ecco qualche esempio di messaggio:

#datemiunmantello per parlare di #curepalliative: sai cosa sono? Attraverso il sollievo dalla sofferenza, il supporto alla famiglia, il sostegno psicologico e spirituale associazioni come @vidas_curepalliative migliorano la qualità della vita delle persone con malattie inguaribili (sono oltre 543.000 ogni anno in Italia!) Perché anche chi non può guarire possa essere curato con competenza e amore fino all’ultimo istante. @nickname mi aiuti indossando anche tu il mantello di San Martino?

#datemiunmantello e vi parlerò oltre 543.000 persone con malattie inguaribili che ogni anno in Italia hanno bisogno di #curepalliative. Attraverso il sollievo dalla sofferenza, il supporto alla famiglia, il sostegno psicologico e spirituale associazioni come @vidas_curepalliative migliorano la qualità della vita dei loro pazienti perché anche chi non può guarire possa essere curato con competenza e amore fino all’ultimo istante. @nickname mi aiuti indossando anche tu il mantello di San Martino?

Oggi, 11 novembre, è la Giornata Nazionale delle #curepalliative: indosso il mantello simbolo del prendersi cura, accogliere e proteggere che associazioni come @vidas_curepalliative garantiscono a oltre 2.000 persone con malattie inguaribili ogni anno. Ma quelle che hanno bisogno di questo sostegno sono molte di più. @nickname, aiutami a far emergere questo bisogno partecipando a #datemiunmantello insieme a me

Scopri tutte le categorie di racconti VIDAS

Operatori
Scopri ora
Volontari
Scopri ora
Donatori
Scopri ora

Scopri tutte
le categorie
di racconti
VIDAS

Novità

La sezione novità è dedicata a te, per rimanere sempre al passo con ciò che succede in VIDAS: qui troverai tutti gli aggiornamenti sulle attività e le nuove possibilità per sostenerci, i prossimi eventi e le iniziative culturali in programma.
Scopri tutti gli articoli

Cultura

Un’intensa attività culturale affianca da sempre quella assistenziale: in questa sezione approfondirai la filosofia ispiratrice di VIDAS e aprirai la mente a una riflessione più ampia su tematiche esistenziali e sociali, sul vivere e sul morire.
Scopri tutti gli articoli
back to top
Stai navigando con Internet Explorer, non tutte le funzionalità di questo sito vengono garantite su questo browser. Per navigare il sito in sicurezza ti consigliamo di usare Chrome, Safari o Firefox.