Ti serve assistenza sanitaria?
10.10.2024  |  Raccolta fondi

Donazioni solidali per Natale: come fare?

Scegli una donazione solidale a VIDAS come regalo di Natale: assistenza e cure palliative ai malati inguaribili. Ecco come fare una donazione singola o regolare.

Condividi

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, emerge il desiderio di riscoprire il significato più autentico del Natale: un momento in cui la condivisione, l’amore e la vicinanza assumono un valore ancora più speciale.
Regalare una donazione solidale rispecchia appieno lo spirito di questa festa. È un gesto che va oltre il semplice dono, trasformandosi in atto di generosità capace di trasformare delle vite.

Sostenere VIDAS, che dal 1982 offre cure palliative gratuite alle persone affette da malattie inguaribili, significa fare la differenza in modo profondo e concreto. Le donazioni effettuate durante il periodo natalizio hanno un valore ancora più speciale, perché sostengono direttamente il progetto pediatrico, in particolare le attività di Casa Sollievo Bimbi, il nostro hospice dedicato ai bambini e alle loro famiglie. Con il tuo gesto, non solo potrai portare sollievo a tanti piccoli pazienti, ma anche offrire un supporto prezioso alle loro famiglie, accompagnandole nei momenti più delicati in un ambiente accogliente e ricco di cure. L’impatto positivo che puoi generare è tangibile e si riflette nel sorriso di un bambino e nella serenità di chi gli sta accanto.

Perché regalare a VIDAS una donazione per Natale?

Regalare una donazione per Natale a VIDAS vuol dire fare una scelta consapevole che può portare un aiuto concreto e immediato a tante persone in difficoltà.
Fare una donazione a favore di VIDAS ti permette di sostenere il lavoro della nostra équipe multidisciplinare, che è composta da figure professionali esperte in cure palliative (medici, infermieri, assistenti sociali, psicologi, operatori d’igiene, fisioterapisti, educatore, dietista, terapista occupazionale, logopedista, farmacista) e ogni giorno assiste bambini e adulti malati, a domicilio e nelle strutture dedicate.
La donazione è un gesto prezioso che arricchisce chi lo compie e chi lo riceve, offrendo un supporto concreto alle persone che convivono con una malattia inguaribile.

Scopri di più sul lavoro che in VIDAS facciamo ogni giorno

Donazioni natalizie per sostenere Casa Sollievo Bimbi

Le donazioni natalizie a VIDAS rappresentano un’opportunità unica per sostenere Casa Sollievo Bimbi, il primo hospice pediatrico della Lombardia.
Inaugurata nel 2019, Casa Sollievo Bimbi offre un ambiente accogliente e altamente specializzato dove i piccoli pazienti possono ricevere cure palliative gratuite e personalizzate, sia in regime di degenza che di day hospice.

Questo luogo non è solo uno spazio di cura medica, ma anche un rifugio in cui i bambini e le loro famiglie trovano supporto psicologico, sollievo dal dolore e un’assistenza continua. Il nostro obiettivo è garantire la massima qualità di vita possibile, attraverso un’équipe multidisciplinare che si prende cura dei bisogni fisici, emotivi e psicologici dei pazienti e dei loro cari.

Sostenere Casa Sollievo Bimbi con una donazione natalizia significa contribuire a mantenere attivi servizi fondamentali, come la degenza, il day hospice ma anche la continuità garantita dall’assistenza domiciliare. Ogni gesto di solidarietà ci permette di continuare a offrire un aiuto concreto, assicurando che nessun bambino e nessuna famiglia si senta sola in un momento così difficile.

Donazioni come regalo di Natale: come funzionano?

Fare una donazione come regalo di Natale a VIDAS è un gesto semplice ma dal valore inestimabile. L’iter è semplicissimo: ti basta visitare la nostra pagina dedicata alle donazioni online e:

Quale donazione scegliere per Natale?

Hai diverse opzioni per fare la tua donazione solidale a VIDAS, ognuna pensata per rispondere a esigenze diverse:

A chi fare una Donazione a Natale?

Quando scegli di fare una donazione per Natale, è fondamentale affidarsi a enti che garantiscano trasparenza e un impegno concreto.
Noi di VIDAS, da oltre 40 anni, siamo al fianco di bambini e adulti che affrontano una malattia inguaribile, offrendo cure palliative gratuite a domicilio e nei nostri hospice. Il nostro impegno non si ferma ai pazienti, ma coinvolge anche le famiglie, che supportiamo in un momento di grande fragilità, aiutandole a trovare conforto e assistenza.

Grazie alla tua donazione, contribuisci a garantire dignità e cure di qualità a chi ne ha più bisogno. Ogni gesto di solidarietà, che sia una donazione singola, regolare oppure una raccolta fondi personale o aziendale, ci aiuta a continuare il nostro lavoro con competenza e umanità. 

Il tuo gesto di solidarietà per Natale

In un mondo che spesso ci spinge a concentrarci sul superfluo, fare una donazione solidale per Natale è un gesto profondo, capace di portare sollievo e speranza a chi sta attraversando momenti di grande difficoltà. Scegliere di donare a VIDAS è una scelta di cuore che si trasforma in assistenza concreta, ma non è l’unico modo per rendere questo Natale davvero speciale.

Oltre alla donazione, puoi fare un regalo solidale scegliendo tra tante altre proposte che uniscono solidarietà e auguri per chi ami: dai prodotti natalizi della nostra selezione, alla possibilità di partecipare alla lotteria solidale, fino a visitare il nostro Christmas Shop a Milano. Scopri tutte queste opportunità per fare del bene e augurare un felice Natale visitando la pagina dedicata al Natale solidale con VIDAS.

Scopri tutte le categorie di racconti VIDAS

Operatori
Scopri ora
Volontari
Scopri ora
Donatori
Scopri ora

Scopri tutte
le categorie
di racconti
VIDAS

Novità

La sezione novità è dedicata a te, per rimanere sempre al passo con ciò che succede in VIDAS: qui troverai tutti gli aggiornamenti sulle attività e le nuove possibilità per sostenerci, i prossimi eventi e le iniziative culturali in programma.
Scopri tutti gli articoli

Cultura

Un’intensa attività culturale affianca da sempre quella assistenziale: in questa sezione approfondirai la filosofia ispiratrice di VIDAS e aprirai la mente a una riflessione più ampia su tematiche esistenziali e sociali, sul vivere e sul morire.
Scopri tutti gli articoli
back to top
Stai navigando con Internet Explorer, non tutte le funzionalità di questo sito vengono garantite su questo browser. Per navigare il sito in sicurezza ti consigliamo di usare Chrome, Safari o Firefox.