Puoi raccogliere fondi per aiutarci a garantire cure palliative pediatriche. Organizza un concerto, uno spettacolo teatrale, un torneo di ping-pong, beach volley o di golf! Qualunque sia la tua idea, saremo al tuo fianco per renderla speciale e dargle un valore solidale.
4 semplici step per organizzare il tuo evento solidale:
Contattaci via email a segreteria.eventi@vidas.it o telefona al 344.0949572 e spiegaci la tua idea: il tipo di evento che vorresti organizzare, la data e la location.
Noi ti daremo il nostro supporto fornendoti materiale informativo VIDAS e offrendoti la presenza dei nostri volontari al tuo evento, ma ricorda: l’organizzazione è nelle tue mani!
Raccogli personalmente le donazioni e fai un bonifico cumulativo al conto corrente bancario che ti indicheremo via email.
Diventa testimonial: se ti fa piacere racconteremo la tua storia tra le Case History dei nostri sostenitori, come quelle che trovi sotto.
Il DDP (Dani Dude Pong) è un Torneo di Ping-pong a finalità benefica organizzato da Fondazione Dude in ricordo di Daniele Dalle Piane.
“Nel progetto del Dani Dude Pong abbiamo un obiettivo di fundraising a favore di VIDAS, per dare un piccolo supporto a famiglie come quella di Daniele. Lo facciamo per ricordare il nostro collega, che nella fase terminale del suo tumore è stato assistito da VIDAS, ma lo facciamo anche per contribuire a diffondere consapevolezza e promuovere la solidarietà sociale intorno allo stigma della malattia.”
Laura Boy
Vicepresidente di Fondazione Dude
Il concerto al buio a sostegno di VIDAS che Teho Teardo, compositore, musicista e sound designer, ha portato al Teatro LaCucina, è nato per celebrare la vita e il ricordo di Mari di Martino, persona dai mille talenti, mamma e compagna di vita “appassionata e appassionante”.
“Non era previsto che quest’anno facessimo qualcosa in ricordo di Mari. Poi, però, ha avuto un’illuminazione. Ascolto abitualmente Teho e un giorno, mentre lavoravo con la sua musica in sottofondo, mi è venuto in mente il concerto che abbiamo visto io e Mari in Fondazione Feltrinelli. Era il 2022 ed è stato l’ultimo concerto che abbiamo visto insieme. Così, senza pensarci molto gli ho scritto, chiedendogli se fosse disponibile a ragionare su una data milanese.”
Massimo Conte,
Compagno di Mari