Il 28 Marzo alle ore 20:30 presso il Teatro Dal Verme di Milano si esibiranno per VIDAS e solo per VIDAS due prestigiosi artisti: Ara Malikian e Vasko Vassilev. Ara, rockstar del violino di orgine armena, è tra i violinisti che hanno saputo coniugare al meglio musica classica e rock. Vasko è il primo violino più giovane della storia della Royal Opera House ed è Direttore Artistico dei Solisti del Covent Garden.
Il Teatro dal Verme è palcoscenico dell’unica data italiana per i due artisti che si esibiscono nel luogo di riferimento per le maggiori produzioni nazionali ed europee, con una capienza di 1.430 posti.
E’ la sede dell’attività sinfonica della storica Orchestra I Pomeriggi Musicali, ed è il luogo di una programmazione molto articolata ed eterogenea che apre Milano su un vastissimo panorama musicale che va dal repertorio classico e sinfonico alla scena del rock indipendente, dal jazz alla musica elettronica, dal pop alle maggiori espressioni della musica folk contemporanea internazionale.
I proventi del concerto sono a sostegno di Casa Sollievo Bimbi.
Isaac Albeniz Asturias
Pablo Sarasate/V.Vassilev Carmen
Tango medley: Astor Piazzolla- Angel Villoldo – G.H. Matos RodrÍguez Libertango, Choclo, La Cumparsita
Paco de Lucia Entre dos aguas
Johannes Brahms Danze Ungheresi n.1 e n.5
Ara Malikian Con mucha Nata
Ara Malikian Bourdj hammoud
Ara Malikian Pisando flores
Ara Malikian Loucine
Ara Malikian Las milongas de Kairo
Antonio Vivaldi Concerto per due violini op.3 n.8
Antonio Vivaldi L’Estro Armonico in la minore
Camille Saint-Saëns Rondo Capriccioso per due violini
Pablo Sarasate Aires Gitanos
Aram Khachaturian Sabre Dance
Grigoras Dinicu Ciocarlia
Astor Piazzolla Oblivion
Coldplay/Chris Martin Viva la vida
Vasko
Il violinista e direttore bulgaro Vasko Vassilev è primo violino della Royal Opera House dal 1993.
Nasce a Sofia nel 1970 e inizia a suonare il violino a 5 anni. Vincitore di numerosi concorsi internazionali tra cui nel 1987 il “Jacques Thibaud” a Parigi, nel 1988 il “Carl Flesch”. Suona come primo violino nelle maggiori orchestre inglesi quali London Symphony Orchestra. Diventa primo violino della Royal Opera House. È Direttore Artistico dei Solisti del Covent Garden.
Ara
Di origini armene Ara Malikian ha iniziato a suonare il violino in tenera età e ha tenuto il suo primo concerto all’età di 12 anni. A 14 anni viene notato dal direttore d’orchestra Hans Herbert-Jöris, che gli concede una borsa di studio per studiare alla HochschulefürMusik, Theater und Medien Hannover.
Con un repertorio variegato, che comprende la maggior parte dei brani scritti per violino, concerti con orchestra, sonate e brani con pianoforte e musica da camera, suona anche recital per violino solo, tra cui i Ventiquattro capricci di Niccolò Paganini, le Sei sonate di Eugène Ysaÿe e le Sonate e partite di Johann Sebastian Bach.
Scrivi a biglietteria@aragorn.it o clicca sul pulsante qui sotto per acquistare il biglietto. Dalla pagina principale seleziona l’evento: VIDAS ARA MALIKIAN E VASKO VASSILEV – DUE VIOLINI TRA CLASSICA E ROCK ORE 20.30
Biglietti a partire da 30€ a 150€.