“Una serata magica con la splendida famiglia VIDAS“. “Musica eccezionale, bellissima, emozionante”. “Meraviglioso ritornare alla Scala dopo tanti anni e per una causa così bella.”
Queste sono le parole che circolavano nel foyer del Teatro alla Scala dopo lo speciale concerto benefico per celebrare il quarantesimo compleanno di VIDAS.
Ad essersi esibito per l’occasione è stato l’ensemble dei Virtuosi del Teatro alla Scala, affermato gruppo di musicisti dell’Orchestra del Teatro alla Scala e della Filarmonica della Scala, che include molte prime parti soliste vincitrici di importanti premi e affermate a livello internazionale.
“È stato un dono poter incontrarsi in una serata speciale condividendo l’incanto della musica più bella, compagna di viaggio di VIDAS . La serata è stata un successo da molti punti di vista: di pubblico presente, di qualità della musica ed anche di raccolta fondi per Casa Sollievo Bimbi.”
Con queste parole Tina Salomone, Responsabile Area Eventi di VIDAS, commenta la riuscita del concerto, un vero successo che ha permesso di raccogliere oltre 200.000€ da destinare all’assistenza dei piccoli pazienti dell’hospice pediatrico di VIDAS.
Un risultato eccezionale, un grande dono del mondo della musica, che non sarebbe stato possibile senza il contributo dei 1635 partecipanti e delle aziende Falck, Bracco, Elesa ed Arca che ancora una volta hanno voluto essere al nostro fianco.