Da quando è nato nel 2016, il Christmas Shop di VIDAS è cresciuto di anno in anno, fino a diventare un punto di riferimento per lo shopping natalizio di chi ha un cuore solidale. E il 2024 è stato l’anno dei record: con 72 giornate di apertura – dal 27 ottobre al 10 gennaio – lo store natalizio di VIDAS, ospitato nuovamente al numero 7 di Belfiore, grazie alla generosità dei suoi donatori ha raggiunto per la prima volta, al netto dei costi, una cifra che supera i 150.000€, che contribuirà a coprire i costi della degenza in Casa Sollievo Bimbi per un piccolo paziente e di nuove attrezzature per l’hospice e il domicilio pediatrico.
Un risultato formidabile, raggiunto anche grazie alle 33 aziende donatrici di gift in kind e ai 247 volontari che prendendo parte a questo progetto hanno aggiunto un ulteriore record a quest’anno fantastico: 3.700 ore di volontariato donate!
Da sempre il volontariato è l’anima di VIDAS e questo Natale non ha certo fatto eccezione: i volontari si sono dedicati alle attività in negozio con una dedizione paragonabile alle attività di cura, perché l’obiettivo è sempre lo stesso, aiutare a garantire la miglior qualità della vita possibile.
Anche quest’anno, poi, abbiamo potuto fare affidamento sulla bellissima iniziativa di volontariato aziendale: ai 55 volontari promozionali VIDAS che si sono dedicati interamente al Christmas Shop, si sono aggiunti ben 192 volontari aziendali, segno del crescente entusiasmo per iniziative solidali di questo tipo.
Un ringraziamento speciale a:
Armani
Azienda Agricola Basino
Centisia
Cocodor
Collistar
D&G
Dellera
Diffusione Tessile
Erbolario
Fendi
Ferrero
Filorga
Gallo
Ganassini
Ichendorf
Laboratoire Native
Lavazza
Loacker
Malvi
Mirato
Moncler
Montelio
Montemora
Multineddu
Nestlè
NNeditore
Pinko
Piquadro
Prada
Save the duck
Spazio 736
Venchi
Vivienne Westwood