Il sito di VIDAS cambia veste, mettendo al centro della comunicazione le persone con testimonianze, volti, nomi, di chi ogni giorno è in prima linea e dei beneficiari dei nostri servizi.
La home page è stata totalmente ridisegnata per presentare l’estensione delle attività di VIDAS in modo più chiaro e narrativamente coinvolgente, rendendo la navigazione il più possibile semplice per l’utente. In apertura di pagina sono presenti fin da subito le informazioni per accedere al servizio di assistenza e quelle per sostenerlo, presentazioni istituzionali si alternano a racconti e esperienze.
La novità è l’area editoriale Storie&News, all’interno della quale sono stati trasferiti i contenuti del blog esterno Noi di VIDAS. Questo spazio diventa un elemento narrativo centrale, i cui contributi sono richiamati anche in altre pagine del sito stesso. Due principali sezioni raccolgono da un lato i racconti, dall’altro le novità; uno spazio è poi dedicato alle “Cose da sapere”, approfondimenti su specifici argomenti legati alle nostre attività, e all’area culturale con riflessioni legate alle nostre attività di sensibilizzazione ma anche consigli di lettura e molto altro.
Ampio spazio alle foto e video per raccontare momenti di assistenza e spazi interni delle strutture, ma anche testimonianze dirette di chi è stato curato da VIDAS.
L’obiettivo centrale diventa dunque non soltanto informare sui servizi e le attività dell’Associazione e della Fondazione, ma anche coinvolgere l’interlocutore consentendogli di partecipare direttamente attraverso la condivisione di testimonianze e aggiornamenti: centrali fin dalla home page, per permettere ai nostri lettori di avere le ultime novità a portata di clic.