Una donazione aziendale racchiude molte opportunità e, soprattutto, raccoglie in un solo gesto l’adesione solidale di tante persone.
Per VIDAS, costruire partnership con le aziende sul territorio rappresenta uno strumento prezioso per accrescere la consapevolezza e la conoscenza della propria missione in forma diretta e capillare. Una forma di collaborazione particolarmente efficace è quella che somma l’impegno diretto dell’azienda al coinvolgimento delle persone che ne fanno parte: collaboratori e clienti.
È questo il caso della partnership storica con Fineco, una delle più importanti banche FinTech in Europa impegnata sin dalla sua nascita nel sostenere progetti concreti in vari ambiti di intervento, tra i quali assistenza sociale e sanitaria, ricerca scientifica e tutela dell’ambiente.
“Siamo al fianco di VIDAS da molti anni e abbiamo sempre partecipato con convinzione ai progetti più importanti: tra questi, l’assistenza pediatrica e Casa VIDAS. In occasione dello scorso Natale, abbiamo lanciato la tradizionale campagna ‘Un piccolo gesto per un futuro migliore‘ e VIDAS è stata una delle organizzazioni non profit a cui clienti e non, consulenti finanziari e dipendenti hanno potuto destinare le loro donazioni” ha dichiarato Paola Spolini, responsabile Identity & Communications di Fineco.
In linea con la propria storia di innovazione, Fineco ha sostenuto con un generoso contributo un nuovo progetto di VIDAS, CCF, che ha l’obiettivo di portare nelle case dei pazienti ‘Cronici Complessi e Fragili’, prevalentemente anziani, un’assistenza multidisciplinare con il supporto della telemedicina. “La generosità che di anno in anno i nostri clienti dimostrano è sorprendente. Nel 2021 la campagna è stata sviluppata partendo dal concetto che, nonostante siano stati fatti grandi progressi nel contrasto alla pandemia, ci sia ancora molto da fare per aiutare chi è in difficoltà affinché possa guardare con fiducia al futuro. Siamo quindi felici e orgogliosi che il nostro supporto, accompagnato dalla generosità di tantissimi clienti che hanno partecipato con entusiasmo alla campagna ‘Un piccolo gesto per un futuro migliore’ permetterà a VIDAS di garantire alle persone più fragili e alle loro famiglie un intero mese di cure qualificate e gratuite” ha concluso Paola Spolini.