Il progetto “Giro d’Italia delle Cure Palliative Pediatriche” prevede una serie di iniziative su tutto il territorio nazionale di carattere sportivo, scientifico, istituzionale, culturale e ricreativo.
L’idea, nata dall’impegno di oltre 190 volontari e coordinata a livello nazionale dalla Fondazione Maruzza, mira a promuovere la conoscenza su cosa siano e a cosa servano le cure palliative pediatriche. Sensibilizzare le figure chiave (policy-maker e professionisti socio-sanitari) al fine di rendere operative le Reti di Cure Palliative Pediatriche in tutte le regioni italiane è un altro obiettivo del Giro.
Per la tappa milanese del Giro d’Italia delle Cure Palliative Pediatriche, il 22 maggio VIDAS e Fondazione De Marchi organizzano un giro in bici all’Idroscalo di Milano rivolto a tutte le famiglie, per una giornata di gioco e condivisione!
L’evento prenderà il via alle ore 11.00 di domenica 22 maggio dall’area dell’idroscalo Aulì Ulè con una pedalata non competitiva di circa 6 km lungo l’anello dell’idroscalo.
Alla fine del giro sarà offerto a tutti i partecipanti un sacchetto pic nic e saranno a disposizione dei bambini laboratori e giochi.
Nell’area, oltre ai giochi e laboratori saranno allestiti dei punti informativi sulle cure palliative pediatriche e gli ambulatori del dolore.
E’ possibile iscriversi tramite registrazione a questa pagina e pagando una quota di 10€ che danno diritto a maglietta, cesto del pic-nic e medaglia/spilla.
Partner della giornata sono: Sport Specialist, Coca Cola, Giraffa, SICS.