Martedì 19 marzo dalle ore 12:00 verranno esposte presso la Casa degli Artisti in Corso Garibaldi 89/A le opere degli studenti del Dipartimento di Arti Visive e Progettazione e Arti Applicate che hanno partecipato al concorso RICONOSCERSI. Senza l’altro io non sono lanciato da VIDAS in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Brera.
Oltre 50 studenti hanno raccolto l’invito ad esprimersi attraverso i più diversi linguaggi artistici sul concetto di relazione. Relazione che è alla base della nostra identità individuale, nel dialogo e scambio continui che modellano le persone che siamo.
Nella prassi di ogni giorno, la relazione di cura costruisce uno spazio di dialogo empatico, vicinanza fisica ed emotiva. La delicatezza del gesto di chi cura e porge ascolto a chi soffre fonda la verità di una relazione autentica. L’arte è essa stessa uno strumento per alleviare le ferite dell’anima.
La mostra sarà aperta al pubblico da martedì 19 marzo a sabato 23 marzo dalle 12:00 alle 19:00
Martedì 19 marzo alle ore 19:00 si terrà l’evento di premiazione, alla presenza della giuria, composta da una rappresentanza VIDAS e Accademia di Brera. Durante la serata letture con i giovani allievi dell’Accademia del Centro Teatro Attivo. Seguirà rinfresco.
Per partecipare scrivere a: eventi.culturali@vidas.it