Grande festa per il lancio della campagna a sostegno di Casa Sollievo Bimbi nella storica filiale Intesa Sanpaolo di via Verdi a Milano. Una serata vivace in cui grazie alla sapiente conduzione di Linus – testimonial della campagna di costruzione dell’hospice pediatrico – si sono alternati interventi istituzionali e intense testimonianze, immagini dello stato attuale del cantiere e dimostrazioni della procedura per sostenere il progetto attraverso For Funding.
La collaborazione annunciata prevede un contributo da parte di Intesa Sanpaolo di 40mila euro, volto a finanziare l’allestimento di 3 mini-appartamenti di Casa Sollievo Bimbi, e l’inserimento sulla piattaforma di crowdfunding della banca, For Funding, del progetto finalizzato all’allestimento degli spazi gioco e movimento della nascente struttura.
Queste aree, situate al terzo e quarto piano in corrispondenza degli spazi di cura del day hospice e della degenza, favoriranno i fondamentali bisogni di socializzazione, ricreazione e creatività non solo dei piccoli malati, ma anche di fratelli, sorelle e amici che li accompagnano. Gli spazi verranno attrezzati con arredi e materiale educativo Montessori e saranno ricchi di luce e colori, molto diversi dal grigiore degli ospedali a cui i piccoli malati sono abituati.
Una sfida alla cosiddetta società civile quella lanciata da Intesa Sanpaolo: “Noi, come banca, abbiamo messo i primi 40mila euro, ora sta a voi raddoppiare questo contributo”. La piattaforma è stata studiata per favorire l’utilizzo anche per chi non è avvezzo al pagamento sul web: è infatti possibile procedere alla donazione sia con carta di credito sia con bonifico bancario, anche in filiale. E il bello è che, una volta donato, puoi farti testimonial del progetto e invitare tutti i tuoi amici a prendere parte alla sfida aiutandoci a raggiungere l’obiettivo: il tuo nome e le donazioni che hai ottenuto saranno sempre visibili sulla pagina del progetto.
Che aspetti allora a raccogliere il guanto di sfida? Regala serenità a tanti bambini malati negli spazi gioco e movimento di Casa Bimbi, sostieni il nostro progetto su For Funding.