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Senior Legacy Officer

Siamo alla ricerca di un/a Senior Legacy Officer.

Stai cercando un ruolo che unisca relazioni umane, strategia e innovazione per lasciare un impatto significativo e strategico nello sviluppo del programma lasciti?

Siamo alla ricerca di una figura appassionata e dal pensiero innovativo, che voglia trasformare il programma lasciti, che metta al centro del proprio lavoro il donatore e sia il punto di riferimento per lo sviluppo della cultura dei lasciti nei confronti di tutti gli stakeholder dell’organizzazione, interni ed esterni. 

In qualità di

Senior Legacy Officer

svolgerai un ruolo chiave nella realizzazione del nostro programma Lasciti, all’interno del team dell’High Value Giving, nella Direzione Raccolta Fondi

Il candidato ideale avrà esperienza in campagne di marketing multicanale, lavorando con stakeholder interni e partner di agenzie esterne.

Responsabilità principali

In particolare, la risorsa dovrà:

  • Contribuire alla definizione strategica e alla pianificazione operativa del programma lasciti multi target insieme al Responsabile dell’Area.
  • Analizzare e sviluppare la campagna lasciti testamentari e gestire la promozione per coinvolgere diversi target, in modalità massiva, semi-relazionale e relazionale, presidiando differenti canali online e offline.
  • Diventare il punto di riferimento di coloro che hanno scelto di fare testamento a favore dell’Associazione, sostenendone la scelta e massimizzando l’esperienza di sostenitore.  Attiverà inoltre prospect e donatori sul programma lasciti.
  • Coordinare tutte le richieste di informazioni legate al programma lasciti, garantendo un’esperienza fluida e personalizzata per i sostenitori. Questo include l’invio tempestivo di materiale informativo, la fornitura di supporto telefonico di alta qualità e l’organizzazione di incontri dedicati, sia presso la sede che in esterna, per rispondere alle esigenze specifiche di ogni interlocutore.
  • Gestire in modo proattivo le richieste di informazioni in ingresso, garantendo un’esperienza personalizzata per i sostenitori attraverso l’invio di materiale informativo, informazioni telefoniche il contatto telefonico, incontri in sede e fuori sede.
  • Collaborare con l’Ufficio Legale al fine di indirizzare le richieste relative ad aspetti tecnico giuridici e garantire il buon esito delle pratiche testamentarie, con il supporto delle figure tecniche di riferimento.

Requisiti

  • Pregressa esperienza di almeno 4 anni nel settore fundraising e/o marketing
  • Eccellenti qualità relazionali e comunicative, sia verbali che scritte
  • Ottime capacità di ascolto attivo
  • Capacità di persuasione e negoziazione
  • Ottime capacità organizzative, con inclinazione al problem solving.
  • Grande capacità di analisi dei dati e delle performance di campagna, per migliorare l’esperienza dei sostenitori
  • Propensione a lavorare in team e collaborare efficacemente con diverse funzioni aziendali
  • Mindset Innovativo e pensiero laterale

Ulteriori informazioni

Sede di lavoro: Milano.
Tipologia Contratto: tempo indeterminato.
Per candidarsi: inviare il proprio CV e lettera di motivazione aselezione@vidas.it

La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L. 903/77).

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