Ti serve assistenza sanitaria?
22.04.2024  |  Pazienti e famiglie

Le parole di una mamma

Condividi

Mamma Stefania ringrazia quanti hanno dimostrato vicinanza alla storia della sua famiglia e rivolge un augurio ai genitori

“Per noi che affrontiamo tutti i giorni la malattia inguaribile di nostro figlio, ricevere l’aiuto di VIDAS, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, è un conforto e una sicurezza senza pari.

Nei lunghi anni della malattia di Nicolò ci siamo trovati di fronte a tante complicazioni e crisi inaspettate, ed è stato molto rassicurante sapere di non essere più soli.

Il medico Marco, l’infermiere Federico e la logopedista Elena si occupano di Nicolò in tutti gli aspetti della malattia, supportando anche noi genitori e nostra figlia Giorgia, sia quando ci assistono a domicilio, sia durante i ricoveri in Casa Sollievo Bimbi, che ormai è diventata la nostra seconda casa.

Sono stata così sorpresa e felice di sapere che la storia del nostro Nicolò ha toccato il cuore di tante persone sensibili che hanno scelto di sostenere VIDAS dopo averci “incontrato” anche solo virtualmente. Ma sono ancora tante le famiglie che hanno bisogno di aiuto per affrontare la paura e lo smarrimento che solo una malattia può causare.”

Domenica 12 maggio si festeggia la festa delle mamma e se fosse possibile esaudire un desiderio, il mio sarebbe per loro: gli auguro davvero che possano trovare e ricevere il giusto supporto che migliorerà le loro vite.

Scopri tutte le categorie di racconti VIDAS

Operatori
Scopri ora
Volontari
Scopri ora
Donatori
Scopri ora

Scopri tutte
le categorie
di racconti
VIDAS

Novità

La sezione novità è dedicata a te, per rimanere sempre al passo con ciò che succede in VIDAS: qui troverai tutti gli aggiornamenti sulle attività e le nuove possibilità per sostenerci, i prossimi eventi e le iniziative culturali in programma.
Scopri tutti gli articoli

Cultura

Un’intensa attività culturale affianca da sempre quella assistenziale: in questa sezione approfondirai la filosofia ispiratrice di VIDAS e aprirai la mente a una riflessione più ampia su tematiche esistenziali e sociali, sul vivere e sul morire.
Scopri tutti gli articoli
back to top
Stai navigando con Internet Explorer, non tutte le funzionalità di questo sito vengono garantite su questo browser. Per navigare il sito in sicurezza ti consigliamo di usare Chrome, Safari o Firefox.