“Quest’anno il Dany Dude Pong sarà a tutti gli effetti il primo progetto di Fondazione Dude,” dice Laura Boy, Vicepresidente della Fondazione. “Chi ci conosce lo sa, siamo un fiume in piena. La Fondazione ha progetti molto ambiziosi e nasce all’interno di un hub creativo in grado di generare, raccontare e produrre idee uniche. Il nostro desiderio è di restituire qualcosa alla comunità, di poter mettere le nostre competenze a servizio di progetti senza scopo di lucro. Alcuni progetti come il Dude Pong e FeST esistevano già proprio come progetti no profit all’interno di DUDE, ma grazie a Fondazione possono oggi trovare nuova linfa, giusta dignità, facilità di gestione inserendosi in un contesto di comunicazione più ampio.”
L’energia della neonata fondazione si fa già sentire: il torneo del 10 marzo vede più squadre coinvolte rispetto alle edizioni passate e una riorganizzazione operativa in grado di accogliere più partecipanti e di conseguenza di raccogliere più fondi. Fedeli al motto “Aiutiamo qualcuno divertendoci”, anche chiunque passerà in DUDE durante la giornata di festa potrà supportare VIDAS consumando una birra o un panino.
Crescono inoltre i partner che sostengono l’iniziativa, come Uniqlo, che oltre ad essere lo sponsor tecnico e mettere a disposizione le divise dei partecipanti, regalerà interi outfit a chi si aggiudicherà il podio.
“VIDAS ha supportato Daniele e la sua famiglia nei momenti più duri, e vorremmo che chiunque sia in una situazione simile possa contare sul supporto di questa associazione,” così Boy spiega il sostegno continuo a VIDAS da parte di DUDE.
“Attraverso Fondazione Dude vogliamo fare squadra con le istituzioni e gli operatori culturali e sociali della nostra città facendo rete con Fondazioni e associazioni già attive sul territorio negli ambiti più diversi – dall’assistenza sociale, come VIDAS, alla e valorizzazione del patrimonio culturale – e dialogare con i privati affinché possano supportarci nelle iniziative che sentono più vicine al loro sistema di valori,” conclude Boy.
Come lo scorso anno, in concomitanza del torneo fisico, DUDE ha aperto una raccolta fondi digitale a sostegno dell’assistenza domiciliare di VIDAS (a questo link) a cui chiunque può partecipare.
Per la prima volta, invece, VIDAS parteciperà al torneo non solo come Charity Partner ma con una propria squadra: i migliori auguri ai nostri volontari Mauro Melchionda e Simona Zapparoli, che vinca il migliore!