Ti serve assistenza sanitaria?
02.01.2024  |  Aggiornamenti

Nel 2024, insieme

Condividi

Nell’ultimo anno abbiamo fatto tanto, ora vogliamo darci nuovi obiettivi da raggiungere insieme. Ce li racconta Giada Lonati, direttrice sociosanitaria di VIDAS.

Grazie a oltre 100 operatori esperti in cure palliative, volontari formati e insieme ai donatori che ci sostengono ogni giorno, nel 2023 VIDAS ha assistito circa 2300 pazienti e garantito più di 120.000 giornate assistenza al domicilio e negli hospice Casa VIDAS e Casa Sollievo Bimbi.

Come emerge dall’ultima ricerca IPSOS VIDAS, ormai 8 cittadini su 10 sanno che ricevere cure palliative è un diritto del malato e insieme a chi sceglierà di restare al nostro fianco continueremo a fare la nostra parte per garantire l’assistenza di VIDAS a sempre più persone.

Nello specifico nel corso del nuovo anno lavoreremo per aumentare del 20% il numero dei pazienti adulti da assistere al domicilio, da 200 a 240 al giorno , e per raggiungere sempre più bambini con patologie croniche, che hanno bisogno di cure palliative pediatriche specialistiche, prendendone in cura 75 al giorno.

“È necessario che ognuno faccia la propria parte e in questo VIDAS ha un dovere e un ruolo importante, ma anche ogni singolo cittadino può dare il proprio contributo.”

Scopri tutte le categorie di racconti VIDAS

Operatori
Scopri ora
Volontari
Scopri ora
Donatori
Scopri ora

Scopri tutte
le categorie
di racconti
VIDAS

Novità

La sezione novità è dedicata a te, per rimanere sempre al passo con ciò che succede in VIDAS: qui troverai tutti gli aggiornamenti sulle attività e le nuove possibilità per sostenerci, i prossimi eventi e le iniziative culturali in programma.
Scopri tutti gli articoli

Cultura

Un’intensa attività culturale affianca da sempre quella assistenziale: in questa sezione approfondirai la filosofia ispiratrice di VIDAS e aprirai la mente a una riflessione più ampia su tematiche esistenziali e sociali, sul vivere e sul morire.
Scopri tutti gli articoli
back to top
Stai navigando con Internet Explorer, non tutte le funzionalità di questo sito vengono garantite su questo browser. Per navigare il sito in sicurezza ti consigliamo di usare Chrome, Safari o Firefox.