Grazie a oltre 100 operatori esperti in cure palliative, volontari formati e insieme ai donatori che ci sostengono ogni giorno, nel 2023 VIDAS ha assistito circa 2300 pazienti e garantito più di 120.000 giornate assistenza al domicilio e negli hospice Casa VIDAS e Casa Sollievo Bimbi.
Come emerge dall’ultima ricerca IPSOS VIDAS, ormai 8 cittadini su 10 sanno che ricevere cure palliative è un diritto del malato e insieme a chi sceglierà di restare al nostro fianco continueremo a fare la nostra parte per garantire l’assistenza di VIDAS a sempre più persone.
Nello specifico nel corso del nuovo anno lavoreremo per aumentare del 20% il numero dei pazienti adulti da assistere al domicilio, da 200 a 240 al giorno , e per raggiungere sempre più bambini con patologie croniche, che hanno bisogno di cure palliative pediatriche specialistiche, prendendone in cura 75 al giorno.
“È necessario che ognuno faccia la propria parte e in questo VIDAS ha un dovere e un ruolo importante, ma anche ogni singolo cittadino può dare il proprio contributo.”