Natale è alle porte ed già arrivato il momento di iniziare a pensare agli addobbi e ai regali da fare ad amici e parenti, soprattutto in un momento come quello che stiamo vivendo, in cui far sentire la propria vicinanza a chi vogliamo bene è più importante che mai. Questo però è anche il periodo giusto per stare vicino a chi soffre, dimostrando solidarietà ai malati che soffrono di patologie inguaribili. Ecco perché noi di VIDAS proponiamo di fare una donazione scegliendo tra i nostri regali di Natale solidali: ecco le nostre proposte per questo Natale 2020.
Scegliere il regalo giusto non è una cosa semplice, c’è sempre il timore di regalare qualcosa di banale o peggio di non gradito. In realtà l’oggetto in sé non ha un valore intrinseco, ma lo acquisisce attraverso il significato simbolico che noi gli attribuiamo. Fare un regalo solidale significa proprio arricchire di senso il motivo del dono, che non è più solo un semplice oggetto, ma diventa anche un mezzo per aiutare chi sta soffrendo. Scegliere un regalo solidale significa fare del bene due volte: a chi riceve l’oggetto e al beneficiario della donazione.
Ci sono tanti modi per donare, ma sicuramente questo è uno dei più apprezzati e ricchi di significato. Lo conferma anche la ricerca “Donare 3.0” condotta da BVA Doxa in collaborazione con PayPal e Rete del Dono su un campione di onliners tra i 18 e i 64 anni, secondo cui il 72% delle donazioni è effettuato tramite regali solidali.
Quest’anno puoi scegliere un modo originale e significativo per fare gli auguri di Natale ai tuoi cari: i regali solidali di VIDAS. Ci sono tante proposte, anche personalizzabili, grazie alle quali puoi sostenere concretamente le cure per i piccoli pazienti di Casa Sollievo Bimbi, il nostro hospice pediatrico che offre assistenza in cure palliative ai bambini malati inguaribili.
Queste sono le nostre proposte natalizie:
A Natale stai con VIDAS!