Ti serve assistenza sanitaria?

REGOLAMENTO DI LOTTERIA
ANNO 2024

FONDAZIONE VIDAS

Lotteria Provinciale di Beneficenza

“Cuori Coraggiosi: la Lotteria di VIDAS a favore di Casa Sollievo Bimbi”

INDICE

ART. 1 FINALIZZAZIONE DELLA LOTTERIA

– La lotteria viene organizzata al fine di reperire fondi per il progetto pediatrico Casa Sollievo Bimbi

ART. 2 DENOMINAZIONE DELLA LOTTERIA

– La denominazione della lotteria è la seguente: “Cuori Coraggiosi: la Lotteria di VIDAS a favore di Casa Sollievo Bimbi””

ART. 3 TIPOLOGIA DELLA MANIFESTAZIONE A PREMI

– La tipologia della manifestazione a premi è: lotteria a premi.

ART. 4 BENEFICENZA DELLA PROMOZIONE

– I fondi raccolti con la lotteria saranno integralmente devoluti a Fondazione VIDAS

ART. 5 PERIODO DI SVOLGIMENTO

– Il periodo di svolgimento ha inizio dalla data di autorizzazione e termina il 06/01/2025.

ART. 6 AMBITO TERRITORIALE DEL CONCORSO

– L’ambito territoriale della lotteria è la provincia di Milano.

ART. 7 PARTECIPANTI AVENTI DIRITTO

– Per partecipare all’estrazione i soggetti devono aver raggiunto la maggiore età e devono acquistare uno o più biglietti della lotteria entro e non oltre il periodo indicato dall’art. 5 di questo regolamento.

ART. 8 MECCANICA DELLA LOTTERIA, QUANTITA’E PREZZI DEI BIGLIETTI

– Saranno stampati e quindi messi in vendita biglietti con matrice e figlia n° 10.000 (diecimila), numerati progressivamente dal n. 00001 (uno) al n. 10.000 (diecimila).

– Ogni  biglietto è venduto al costo € 5 (euro cinque) cadauno.

– Ogni biglietto concorre ad un premio secondo l’ordine di estrazione.

– La vendita dei biglietti è limitata al territorio della provincia di Milano.

ART. 9 SMARRIMENTO, FURTO O DISTRUZIONE DEI BIGLIETTI

– Nel caso di smarrimento, furto o distruzione dei biglietti della lotteria, verrà presentata denuncia relativa ai numeri corrispondenti presso le autorità competenti da parte di Fondazione VIDAS.

– A seguito di eventuale denuncia, tali biglietti verranno annullati e non potranno concorrere all’estrazione e di conseguenza non consentiranno il ritiro delle vincite eventualmente reclamate.

– L’elenco dei numeri di tali biglietti verrà pubblicato sul sito internet www.vidas.it e verrà anche affisso presso la sede di Fondazione VIDAS, Via U. Ojetti 66, 20251 Milano.

– Nell’ipotesi che lo smarrimento, il furto o la distruzione dovessero riguardare le matrici madri, si applicheranno i commi sopra indicati con la variante che i possessori dei biglietti elencati avranno il diritto di ricevere un biglietto valido, in sostituzione di quello annullato in loro possesso.

– La sostituzione potrà avvenire a condizione che il possessore si presenti nel giorno e nel luogo dell’estrazione, prima dell’estrazione stessa.

– La Fondazione promotrice della lotteria potrà provvedere, a sua discrezione, a far stampare nuovi biglietti con una apposita serie numerica al fine di sostituire quelli annullati.

ART. 10 QUANTITA’, NATURA E LUOGO IN CUI VENGONO ESPOSTI I PREMI

– I biglietti venduti parteciperanno all’estrazione dei seguenti premi:

  1. Soggiorno “Platinum Detox” di una settimana per 1 persona presso Villa Paradiso o presso La Maison du Relax. Validità del voucher: entro giugno 2025.
  2. Crociera “MSC Seaview” per 2. Validità della crociera: entro settembre 2025.
  3. Bracciale Buccellati “Blossom” in argento e diamanti
  4. Borsa Pinko LOVE MINI RICAMO
  5. Portafoglio Pinko Wallet Zip

– Tutti i premi si trovano presso la sede di Fondazione VIDAS in via U. Ojetti 66, 20151 Milano e visionabili sul sito internet www.vidas.it

ART. 11 DATA E LUOGO DI ESTRAZIONE DEI PREMI

– L’estrazione avverrà lunedì 07/01/2025 alle ore 16:00.

– L’estrazione avverrà, alla presenza di un funzionario del Comune di Milano presso la sede di Fondazione VIDAS in via U. Ojetti 66, 20151 Milano

ART. 12 MODALITA’ DI ESTRAZIONE DEI PREMI

– Il funzionario incaricato all’estrazione procederà in tal senso estraendo  da un sacchetto scuro contenente la matrice dei biglietti venduti e validi. Verranno effettuate pertanto 5 (cinque) estrazioni pari al numero dei premi messi in palio. L’abbinamento dei biglietti estratti con i premi verrà fatto in ordine inverso: il primo biglietto verrà abbinato all’ultimo premio. Verrà redatto un verbale dell’estrazione a cura del funzionario.

ART. 13 MODALITA’ DI COMUNICAZIONE DELLA VINCITA

– I vincitori potranno avere comunicazione della vincita tramite l’elenco dei numeri vincenti pubblicato sul sito internet www.vidas.it. Fondazione VIDAS riconoscerà la vincita del premio ai soli partecipanti che presenteranno il biglietto vincente o – in caso di suo smarrimento – prova concreta di acquisto del medesimo biglietto, unitamente a denuncia di smarrimento.

ART. 14 CAMBIO AGGIORNAMENTO INDISPONIBILITA’

– Fondazione VIDAS declina ogni responsabilità se, al momento del ritiro dei premi, i premi suddetti avranno subito modifiche, aggiornamenti di forma e/o di sostanza rispetto al modello promosso oppure non saranno più prodotti o commercializzati.

– Fondazione VIDAS si impegna, solo e soltanto, a consegnare al vincitore un premio d’uguale natura e/o tipologia sia nelle prestazioni sia nel valore di mercato.

ART. 15 MODALITÀ DI CONSEGNA DEI PREMI

– I premi messi in palio saranno consegnati presso la sede di Fondazione VIDAS a partire          dall’ 08/01/2025 fino al 31/01/2025 e in nessun caso saranno spediti a mezzo posta o corriere.

– In merito al premio n. 1 Soggiorno “Platinum Detox” di una settimana per 1 persona presso Villa Paradiso o presso La Maison du Relax, si precisa che il soggiorno dovrà essere concordato preventivamente con la struttura a seconda della scelta e della disponibilità e sarà valido fino al 30/06/2025. Il soggiorno prevede l’arrivo la domenica sera e il congedo il sabato o domenica dopo la conclusione del Programma personalizzato previsto dal medico.
Per informazioni sulla prenotazione contattare la Direzione di Villa Paradiso (S.ra Joëlle Vassal – Tel. 0365 294811) o la Direzione de La Maison du Relax (S.ra Christel Bertelli – Tel. 0365 290484).

– In merito al premio n. 2 Crociera “MSC Seaview” per 2 persone con itinerario Genova, La Spezia, Civitavecchia, Palma de Mallorca, Barcellona, Cannes, Genova, si precisa che il viaggio dovrà essere concordato con MSC Crociere a seconda della disponibilità. Il mese definito per la crociera è settembre 2025. Sono esclusi i periodi di Pasqua e i mesi di Luglio e Agosto. Validità della crociera: entro settembre 2025.

– I premi raffigurati nelle locandine, nei biglietti della lotteria e in qualsiasi altra forma di comunicazione sono puramente indicativi.

 – Il Partecipante si obbliga, sin d’ora, a manlevare e tenere indenne Fondazione VIDAS da qualsiasi richiesta, anche di risarcimento di danni, che possa venire avanzata per qualsiasi ragione dallo stesso o da terzi in relazione alla conformità alle leggi nazionali dei beni posti in palio e dell’offerta di servizi posti in palio.

ART. 16 MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE ALLA PRESENTE MANIFESTAZIONE A PREMI

– Tutti i partecipanti in possesso di biglietti validi sono ammessi a partecipare al concorso.

– Si riterrà essere vincitore colui che sarà in possesso del biglietto riportante il numero corrispondente alla matrice vincente.

– Con l’acquisto del biglietto della lotteria, l’acquirente manifesta la propria accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente regolamento senza eccezione alcuna.

ART. 17 MODIFICHE DEL REGOLAMENTO

– La Fondazione promotrice si riserva il diritto di modificare, in qualsiasi momento, il contenuto del presente regolamento, in tutto o in parte, avendo cura che le modifiche apportate non ledano i diritti acquisiti dei partecipanti.

– Nel caso si renda necessaria la modifica del presente regolamento, la Fondazione promotrice porterà a conoscenza dei partecipanti i cambiamenti intervenuti con le stesse modalità e con forme equivalenti con cui sono venuti a conoscenza delle norme originarie.

ART. 18 ABBREVIAZIONE, PROROGA, SOSPENSIONE ED ANNULLAMENTO DELLA MANIFESTAZIONE

– Fondazione VIDAS si riserva il diritto di prorogare, sospendere e annullare in qualsiasi momento la presente manifestazione a premi, per cause di forza maggiore che rendano impossibile il proseguimento dell’iniziativa stessa, in modo conforme a quanto disposto con il seguente regolamento. In tal caso si darà comunicazione di ciò con le stesse modalità utilizzate per la diffusione del presente regolamento ai sensi di legge, provvedendo alla restituzione di quanto versato per l’acquisto del/i biglietto/i entro novanta giorni dalla data fissata per l’estrazione.

ART. 19 NON CONVERTIBILITA’ E NON SOSTITUIBILITA’ DEL PREMIO

– I premi messi in palio non saranno convertiti in denaro.

– Il vincitore di un premio non può chiedere la sostituzione del suo premio con un altro premio.

– Il vincitore di un premio può rifiutare o rinunciare al premio vinto ma non può chiederne la sostituzione.

ART. 20 MEZZI USATI PER LA PUBBLICAZIONE DEL REGOLAMENTO DELLA MANIFESTAZIONE A PREMI

Il regolamento verrà pubblicato integralmente sul sito internet www.vidas.it

ART. 21 MEZZI USATI PER LA PUBBLICAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE A PREMI

– Il concorso a premi sarà pubblicato attraverso il sito internet della Fondazione promotrice. Potrà essere pubblicato anche attraverso i siti internet collegati al sito, nonché con strumenti di direct marketing.

ART. 22 PREMI NON RITIRATI

– I premi rifiutati o non richiesti entro il 31/01/2025 resteranno di proprietà di Fondazione VIDAS e saranno riutilizzati a discrezione della Fondazione con conseguente impossibilità per i vincitori di reclamare i rispettivi premi e/o avanzare ulteriori richieste

Milano, 01/06/2024
Fondazione VIDAS

Direttore Generale

Antonio Benedetti

back to top
Stai navigando con Internet Explorer, non tutte le funzionalità di questo sito vengono garantite su questo browser. Per navigare il sito in sicurezza ti consigliamo di usare Chrome, Safari o Firefox.