Nei momenti di gioia e, ancor di più, in quelli di difficoltà, avere qualcuno al proprio fianco fa la differenza. Sapere di poter contare sul supporto, sulla vicinanza e sulla presenza dell’altro può cambiare tutto. Ogni giorno, migliaia di persone e le loro famiglie rischiano di vivere una sensazione di smarrimento, impotenza, paura e incertezza di fronte alla malattia. Ecco perché, come VIDAS, vogliamo fare la nostra parte e non lasciarle sole. Grazie a chi ci sostiene con generosità possiamo garantire la presenza costante di 7 équipe dedicate per pazienti adulti e bambini offrendo un supporto continuo, giorno e notte, in ogni momento del loro percorso. Sostenere VIDAS con una donazione regolare significa garantire questa continuità, permettendo a chi ne ha bisogno di non sentirsi mai abbandonato. Aiutaci a fare la differenza, diventa Amico di VIDAS e unisciti ai nostri sostenitori regolari.
Qui abbiamo raccolto alcune delle loro voci:
“Sostengo VIDAS perché è una delle poche realtà che agisce in silenzio
ma fa rumore dove conta: nella vita delle persone che soffrono.
Mi fa piacere sapere che, nel mio piccolo, contribuisco a qualcosa che ha davvero valore.
La vita è una grande avventura. Per quanto difficile, piena di problemi e talvolta di sofferenza, merita di essere vissuta fino in fondo, con dignità. VIDAS questo lo rende possibile, ogni giorno.”
David
Ogni contributo regolare ci permette di essere sempre presenti, garantendo in modo tempestivo e continuativo assistenza sociosanitaria domiciliare e in hospice, la consegna degli ausili necessari, la fornitura dei farmaci e il sostegno psicologico a tutti i pazienti e alle loro famiglie che ogni giorno ricevono le cure delle nostre équipe multidisciplinari.
“La malattia è stata velocissima e feroce; ma VIDAS è stata al passo.
Nel mio sostegno a VIDAS, all’approvazione ragionata si è aggiunta una componente affettiva, certo, ma soprattutto una componente di fiducia concreta. E concretamente ho fatto il passo supplementare di una piccola donazione mensile, perché so che, sommati, gli introiti regolari permettono alle associazioni di affrontare al meglio il futuro.”
Hélène
La storia che ci lega a chi ci sostiene nasce attorno ad un ideale. E ogni donazione regolare ci dà la possibilità di proseguire in un cammino accanto a chi soffre, tanto professionale quanto ricco di empatia e ascolto.
“Sostengo VIDAS perché la cura delle persone è l’atto di amore più elevato che l’uomo possa compiere e perché la professionalità delle persone possa trovare uno spazio dove
dispiegare la propria potenza.”
Matteo
Scegliere di fare una donazione continuativa a VIDAS significa aprire il proprio cuore a chi ha bisogno di cure. A livello sociale, è un modo per prendersi cura degli altri, per esprimere vicinanza verso chi convive ogni giorno con una grave malattia. A livello personale è un piccolo contributo capace di trasformare il proprio privilegio in un’opportunità di supporto, nella speranza di ispirare altri a unirsi in questo cammino di solidarietà e compassione.
“La cosa più toccante per me è stata vedere bambini così fragili a causa delle loro malattie.
Questo mi ha aperto il cuore diventando così un sostenitore regolare , un piccolo gesto che spero possa aiutare i più bisognosi, nella speranza che altre persone si aggiungano per sostenere le necessità che tutti i giorni si trovano ad affrontare.”
Andrea
Grazie a voi che siete già al nostro fianco e che oggi ci avete donato la vostra voce, i vostri ricordi e parole.
E grazie a chi deciderà di unirsi a voi e a VIDAS per garantire dignità, sollievo e cure fino all’ultimo istante.