“VIDAS ci è sembrata una buona scelta – e ci è sembrata una buona scelta anche non cambiare negli anni e mantenere il legame con una realtà territoriale con una reputazione così solida”. Esprime così, con una sintesi asciutta e genuina, Massimiliano Lisa, direttore di Leonardo3 Museum, in occasione del suo decennale e dei 18 anni dell’omonima società di ricerca, da lui fondata con Edoardo Zanon e che oggi dà lavoro a venti di persone.
Dedicata a Leonardo da Vinci, “milanese onorario che, nelle opere e negli scritti, ha sempre espresso attenzione alla salute e al benessere delle persone”, Leonardo3 fa ricerca sperimentale grazie a un laboratorio che riproduce i modelli leonardiani, lavora sui manoscritti originali, studia le tante anime del genio rinascimentale, ma è anche museo. “Ogni anno oltre 230 mila persone visitano il museo, che è aperto 364 giorni l’anno (chiude solo a Natale). Una parte del prezzo del biglietto, da dieci anni, viene destinata a VIDAS. Siamo fieri del contributo dato a un’attività di cura così preziosa”.
Una sede espositiva in piazza Scala, all’ingresso della Galleria, a pochi passi dalla statua di Leonardo da Vinci che testimonia la convinzione che fare impresa abbia un impatto sulla comunità che vive il territorio:
“È parte della nostra visione di responsabilità d’impresa fare quanto possibile perché questa città sia un luogo di relazioni positive e di tensione verso il bene collettivo. Credo che VIDAS abbia gli stessi fini, che trasferisce nella relazione con le persone che assiste nella fase più delicata della vita”.
Da oltre 40 anni VIDAS è accanto alle persone con malattie inguaribili grazie anche al sostegno di tante aziende. Sono oltre 13.000 quelle che hanno sostenuto le nostre attività di assistenza. Una vicinanza di valori e intenti che ha permesso di garantire cure palliative a oltre 40.000 bambini e adulti fragili.
Con il sostegno a VIDAS un’azienda evidenzia la propria responsabilità sociale e l’impegno per una società più inclusiva che difende il diritto del malato a essere curato anche quando non può più guarire.
Per conoscere le modalità con cui la tua azienda può sostenere VIDAS contatta Ilenia Cofini, referente aziende e fondazioni: ilenia.cofini@vidas.it / 344 0950 186